Una delle riviste più accreditate nel redigere classifiche del genere è ESPN, e per rispondere alla domanda su chi siano gli sportivi più famosi del mondo ci si è fidati proprio alla classifica sui 100 sportivi, uomini e donne, più famosi secondo la rivista sportiva.

All’interno della TOP 10 di questa speciale non compare nessuna donna e nessun italiano, dove per la maggior parte è composta da calciatori, scontati Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma anche basket e tennis attestano la propria presenza grazie a LeBron James e Stephen Curry per la palla a spicchi, mentre troviamo Roger Federer (probabilmente anche il miglior tennista all time) e Rafael Nadal per il tennis.

Gli unici due sport a sopravvivere tra i più famosi calcio e basket, sempre all’interno della TOP 10, sono, a scapito della più famosa Formula 1, il golf, con Tiger Woods, e, a sorpresa, il cricket con il giocatore indiano Virat Kohli.

La prima donna in classifica compare alla posizione numero 17, la tennista americana Serena Williams, mentre il primo italiano è Valentino Rossi in 67esima posizione.

Fino alla posizione 30 gli sport più presenti sembrano essere sempre quelli che caratterizzano la top 10 con un particolare sovraffollamento di calciatori: Paul Pogba (12ª posizione), Kylian Mbappé (14ª posizione), Antoine Griezmann (16ª posizione), Mesut Özil (19ª posizione), Thomas Müller (23ª posizione), Andres Iniesta (27ª posizione) etc etc.

Il primo (ed unico) pilota di Formula 1 a comparire è Lewis Hamilton, in posizione 21, e precede di poche posizioni un altro sportivo che è l’unico nel suo sport in questa classifica, lo snowboarder statunitense Shaun White (24°). Altro “solitario” all’interno del ranking è un altro americano, l’unico “non sportivo”, il giocatore di e-sports, Ninja, in posizione numero 41.

I dieci sportivi più famosi al mondo

Questa la TOP 10 degli atleti più famosi al mondo:

  1. Cristiano Ronaldo (Portogallo – calcio)
  2. LeBron James (USA – basket)
  3. Lionel Messi (Argentina – calcio)
  4. Neymar (Brasile – calcio)
  5. Conor McGregor (Irlanda – mma)
  6. Roger Federer (Svizzera – tennis)
  7. Virat Kohli (India – cricket)
  8. Rafael Nadal (Spagna – tennis)
  9. Stephen Curry (USA – basket)
  10. Tiger Woods (USA – golf)

Consulta l’intera classifica di ESPN.

 

Ultime dalla Piazzetta

Calciomercato: i 10 maggiori movimenti dal 2000 al 2010

Mack Beggs, il Wrestler Transgender campionessa del Texas

Serie D 2019/20: tutte le squadre regione per regione

Serie B e C: è caos tra club a rischio e ripescaggio

L’avvocato di Maradona parla sulle sue condizioni di salute

VOLLEY: la Nazionale Femminile Sorde è campione d’Europa!

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *