CALCIOMERCATO
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
   

Mercato agli ultimi giri di giostra (28 agosto): tra piste caldissime e bluff d’agosto, cinque nomi possono cambiare faccia alla stagione. Il Milan stringe per Nkunku, sirene italiane per Akanji, Vardy e Mainoo, mentre Baldanzi è vicino a rilanciarsi a Verona. Cifre, formule, stato reale delle trattative e scenari tattici: in pochi minuti capisci chi è davvero a un passo, chi resta un’idea e dove può spostare l’ago della bilancia ogni affare.

Christopher Nkunku (Chelsea → Milan)
Contatti avviati: più fonti concordano che il Milan abbia chiesto il giocatore e che ci sia un’intesa di massima sull’ingaggio, mentre Chelsea e Milan trattano la formula/prezzo (range indicato 35–40 mln £/€). Non è “Here we go”: siamo in negoziazione con svariati dettagli da definire

Manuel Akanji (Man City → Crystal Palace)
ESPN parla di sondaggio Palace per il centrale svizzero, ma pare ci sia (o ci sia stato n.d.r.) da parte dell’Inter. Nulla di avanzato: cartellino e stipendio rendono l’operazione complessa senza cessioni in uscita a Selhurst Park.

Jamie Vardy (svincolato → Cremonese)
38 anni, dopo l’addio al Leicester valuta proposte. Tra le piste, Cremonese (neo-promossa in A) e Celtic secondo tabloid e media UK; siamo nel campo dei rumor (nessun accordo firmato).

Kobbie Mainoo (Man United)
Tanta speculazione nelle ultime 48 ore: interesse di Real Madrid e Atlético riportato dai media in Spagna e USA, ma a quanto pare c’è anche l’interesse del Napoli. Lo United, però, non ha annunciato né prezzo né apertura. Trattalo da dossier sensibile con mercato in divenire.

Tommaso Baldanzi (Roma → Hellas Verona)
Fonti convergenti sull’ipotesi prestito: dialoghi avanzati tra club, con Roma pronta a sfoltire per minutaggio del 2003. Manca l’ok finale ma l’operazione è calda.

 
 
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
 
 

Leggi Anche

Tutti i vincitori della Serie A di futsal

Allenamento di calcio: perché le partite a tema sono utili nelle giovanili

Cilento: meta turistica favorita di molti calciatori

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Il canale YouTube della UEFA sul calcio femminile

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Loading...