scommesse
 

Tempo di Lettura: 6 minuti

Alexander-Arnold batte il record del valore di mercato di Sterling e batte Messi

Trent Alexander-Arnold (21 anni), difensore del Liverpool e Raheem Sterling (25 anni), attaccante del Manchester City, sono due dei gioielli già affermati del calcio inglese e grandi speranze per la nazionale inglese allenata da Gareth Southgate per il campionato europeo del prossimo anno.

Entrambi sono anche rivali nella lotta per il titolo in Premier League, come accaduto nella stagione precedente, anche se i punti di differenza tra le relative squadre è netta. Non sorprende che i valori di mercato del giovane giocatore del Liverpool siano aumentati in modo significativo negli ultimi anni e mesi, come indicato dal portale specializzato Transfermarkt.

Da un lato, Trent Alexander-Arnold è diventato il difensore più prezioso del mercato dal 2004 (sempre secondo i dati Transfermarkt) e passa da un valore di 80 milioni di euro a 110. Passando davanti al suo compagno di squadra Virgil van Dijk, attualmente valutato a 100 milioni di euro.

Il nazionale inglese ha debuttato come professionista con il Liverpool il 25 ottobre 2016, nella vittoria per 2-1 sul Tottenham nella Carabao Cup. Aveva solo 18 anni. Oggi, con 21, è diventato un pezzo fondamentale della squadra di Jürgen Klopp, al punto da diventare il principale creatore del gioco del Liverpool: ‘playmaker’ dei Reds.

Le sue grandi prestazioni e i suoi numeri sono una garanzia perfetta per comprendere questa crescita sul mercato. Solo la scorsa stagione, Trent ha fatto 13 assist in Premier League e 4 in Champions League. 17 goal segnati in totale. In questa annata, tra i 66 del Liverpool aggiunge già 1 goal e 6 assist nella lega inglese e 1 nella massima competizione europea.

D’altra parte è Raheem Sterling, che dopo l’ultimo aggiornamento di Transfermarkt, passa da un valore di mercato di 140 milioni di euro ad un valore di 160. L’attaccante del Manchester City diventa quindi non solo l’inglese con più valore, ma anche nel giocatore con il maggior valore di mercato nella storia della Premier League.

In questa stagione, Sterling accumula già 9 goal e un assist in Premier League. Alcuni numeri che hanno permesso di superare quelli della scorsa stagione, in cui ha segnato 17 gol e realizzato 10 assist nella lega inglese.

Ma i numeri del 7 dei Citizens non si riferiscono solo alla Premier League. In Champions League ha marcato in 5 occasioni e ha assistito in altre 3. Altri tre goal e un assist in Coppa Carabao e un goal nella Community Shield contro il Liverpool.

Statistiche spettacolari che lo hanno portato al podio dei giocatori con un valore di mercato maggiore oggi. A pari di Neymar (anche lui 160 milioni) e alle spalle di Kylian Mbappé, che guida la classifica con 200 milioni, sempre secondo Transfermarkt. Sterling supera mostri come Leo Messi, Mohamed Salah, Harry Kane, Kevin de Bruyne, Antoine Griezmann ed Eden Hazard. Nella lista non compare Cristiano Ronaldo.

Questo è la TOP 15 dei giocatori più preziosi sul mercato (in euro), secondo Transfermarkt:

1- Kylian Mbappé: 200 milioni

2- Raheem Sterling: 160 milioni

3- Neymar: 160 milioni

4- Sadio Mané: 150 milioni

5- Mohamed Salah: 150 milioni

6- Harry Kane: 150 milioni

7- Kevin De Bruyne: 150 milioni

8- Leo Messi: 140 milioni

9- Jadon Sancho: 120 milioni

10- Antoine Griezmann: 120 milioni

11- Eden Hazard: 120 milioni

12- Trent Alexander-Arnold: 110 milioni

13- Joao Felix: 100 milioni

14- Bernardo Silva: 100 milioni

15- N’Golo Kanté: 100 milioni

 

Ultime dalla Piazzetta

La World Rugby rivede le linee guida sui Transgender: “la sicurezza e l’equità non possono attualmente essere garantite per le donne”

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Loading...