stadio calcio
 

Ronaldo Luís Nazário de Lima è stato votato come miglior attaccante di tutti i tempi. No, non è stato votato all’unanimità dai più grandi allenatori e giocatori di sempre e no, non è un riconoscimento della FIFA o France Football di turno, ma il risultato di un sondaggio pubblicato da SPORTbible su Twitter, nel quale chiedeva ai fan di scegliere tra uno dei quattro giocatori: Ronaldo, Zlatan Ibrahimović, Thierry Henry e Alan Shearer.

La leggenda del Brasile, 42 anni, è stato il vincitore assoluto dopo aver portato a casa oltre il 60 per cento dei voti. Molto, molto indietro nel conteggio delle votazioni (comunque al secondo posto) troviamo la leggenda dei Gunners Thierry Henry, fresco di un’altro “premio” scaturito da un altro sondaggio, come miglior straniero di sempre della Premier League.

Altra leggenda del campionato inglese, Alan Shearer, è arrivata in terza posizione, mentre Zlatan Ibrahimović, ora in forza ai LA Galaxy, ha ottenuto meno del dieci per cento dei voti, piazzandosi al quarto ed ultimo posto.

Ronaldo si è rapidamente imposto come macchina da goal assoluto durante i suo anni prima al PSV e poi al Barcellona, ​​consacrandosi poi come mostro sacro prima all’Inter ed infine al Real Madrid.

Mentre ha raccolto diversi riconoscimenti in tutta la sua illustre carriera da club, l’ex nazionale del Brasile ha anche ottenuto successi con la Seleçao ed è stato due volte campione del Mondo e della Copa América.

Alcuni campioni hanno detto di lui:

Ibrahimović: “Per me, Ronaldo è il più grande, era buono come Pelé, non c’era nessuno come lui, nessuno ha influenzato sia il calcio sia i giocatori che sono emersi come Ronaldo“.

Zinedine Zidane: “Senza esitazioni, Ronaldo è il miglior giocatore con cui abbia mai giocato, ha avuto una tale facilità con la palla, è il numero uno e ogni giorno mi sono allenato con lui, ho visto qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo, qualcosa di bello. ciò che fa la differenza tra un giocatore molto bravo e l’eccezione.

Lionel Messi: “Ronaldo era il mio eroe, adoro vedere giocatori come Zidane, Ronaldinho e Rivaldo, ma Ronaldo è il miglior attaccante che abbia mai visto, non ho mai visto nessuno colpire una palla come lui“.

Leggi la Storia di Ronaldo De Lima

 

Ultime dalla Piazzetta

Stadi di Subbuteo, tra gioco e modellismo

MMA, la classifica dei fighter dal migliore al peggiore

Perché Messi cammina i primi minuti di partita?

Dybala: “Giocare con CR7 e Messi è un vantaggio per me, posso studiarli ogni giorno”

David Villa: “Ho avuto fortuna, sono stato felice!”

Presidente FIGC femminile: “Le pari opportunità nel 2020 sono dovute”

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *