inter miami
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Secondo quanto riferito dai media americani, l’Inter Miami si avvicina alla nomina dell’ex allenatore di Pachuca e Monterrey, Diego Alonso come nuovo manager, mentre il franchise di David Beckham si prepara per la loro prima stagione in MLS.

La squadra con sede in Florida, acquisita da Beckham nel 2014, sarà l’ultima ad essere introdotta nella lega in continua espansione quando affronteranno il Los Angeles FC nella loro partita inaugurale della stagione 2020, il prossimo 1° marzo.

Finora hanno aggiunto 20 giocatori al loro elenco e si prevede che ne aggiungeranno altri nel prossimo futuro con entrambi gli slot dei giocatori designati che devono ancora essere riempiti.

David Silva del Manchester City è il più recente nome di alto profilo da collegare, con persino Lionel Messi propagandato ambiziosamente in passato, ma per ora sembra che il club sia concentrato sul reclutamento del loro allenatore per la stagione a venire.

Il Miami Herald, che fa riferimento a quanto detto da ESPN in Messico, ha dato per prima la notizia sul quale sarà l’ex coach del Monterrey, Diego Alonso, nuovo e primo allenatore della compagine di Miami. Conferma arrivata poi tramite una nota ufficiale del club.

L’ex nazionale dell’Uruguay si è unito al club messicano nel 2018 e ha rapidamente raggiunto un incredibile successo, portandolo alla vittoria nella Champions League CONCACAF.

Nel sollevare il trofeo è diventato il primo manager a raggiungere l’onore con due diversi club.

Meglio conosciuto come giocatore per le sue buffonate dopo ogni gol che hanno aiutato l’Atletico Madrid a vincere il titolo della Segunda Division nel 2002, ha poi anche giocato per Racing Santander e Malaga.

Nel Monterrey, Alonso ha vinto ben 31 delle sue 55 partite disputate e sembra che il prossimo passo sarà probabilmente a nord, verso la MLS.

Subentrato già questo lunedì, dopo la presentazione ha iniziato ad occuparsi della preparazione pre-stagionale della sua squadra per la nuova stagione.

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

La World Rugby rivede le linee guida sui Transgender: “la sicurezza e l’equità non possono attualmente essere garantite per le donne”

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Loading...