afa argentina
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Leo Messi ha parlato davanti alle telecamere de LaLiga del suo record di gol in campionato. L’argentino dice che è speciale essere il miglior marcatore storico del massimo campionato spagnolo, anche se dice che quando entra in campo pensa più al gioco che al gol. Il pichichi di tutti i pichichi!

messi laliga
© marca.com

Capocannoniere massimo de LaLiga: “Ricordo molte volte che Eto’o mi ha detto ‘il giorno in cui inizierai a fare gol che diventerai…’; perché avevo molte occasioni e non le finalizzavo. Fino a quando un giorno mi sono sbloccato, è entrato ed hanno iniziato a entrare tutti. […] Ogni volta che entro in campo lo faccio meno concentrato sul gol e più sul gioco. “

Che cosa significa quel record?Essere quello che è il capocannoniere de LaLiga, con ciò che significa LaLiga spagnola, è speciale. La verità, penso che sia uno dei record più belli che ho.

Il segreto delle sue punizioni: “Sì, in quest’ultimi tempi ho iniziato a guardare di nuovo e vedere soprattutto nei tiri liberi per capire se si muove prima, se fa il passo, in caso contrario, insomma come reagisce… la verità è che ora studio un po’ di più“.

Ti alleni a calciarle?Tutto il lavoro e allenamento, sto migliorando il calcio con l’allenamento.”

Fine della siesta?: “Abbiamo ritmi molto elevati, che dipende molto dai bambini. Finito l’allenamento, torno a casa per mangiare veloce, esco per prenderli a scuola, dipendiamo molto da loro. La verità è che i miei sonnellini sono stati tagliati già molto“.

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

I 50 calciatori migliori di sempre, secondo i tifosi

USA ’94, Confessione del massaggiatore: “Il positivo di Maradona fu anche colpa mia”

Anthony Joshua vs Tyson Fury: c’è un accordo ma…

I migliori giocatori di sempre della Ligue 1

La più grande farsa della storia del calcio

I peggiori giocatori di sempre de La Liga spagnola

Loading...