Tempo di Lettura: 9 minuti
Era ed è un uomo di calcio…
Un mancino dall’alto tasso tecnico, Harry Kewell ha messo fine alla sua carriera da calciatore nei primi mesi del 2014, dopo il ritorno nella sua Australia per giocare con il cuore, a Melbourne (ora conosciuto come Melbourne City dopo l’acquisizione della stessa proprietà del Manchester City).
Considerato un’icona nazionale, Harry Kewell è ambasciatore dei marchi Jeep Australia e Politix Menswear, e della Coppa d’Asia, la seconda competizione di calcio continentale più antica nel mondo, dopo la Coppa America.
L’ex talento di Leeds e Liverpool, oggi possiede anche una scuola calcio di successo in Australia, per ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 15 anni, la Harry Kewell Academy.
Da luglio 2015 Kewell lavora come allenatore della sub21 (primavera ndr) del Watford, dove è stato per breve tempo assistito dall’ex compagno del Leeds United Lee Bowyer.
In questa stagione, Kewell sta lavorando per BT Sport, al programma del sabato pomeriggio BT Sport Score, insieme agli altri ex Premier League Jermaine Jenas e John Hartson.
Segui Harry Kewell su Twitter: @HarryKewell
