afa argentina
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Leo Messi torna a giocare per l’Albiceleste, la selezione Argentina. Lionel Scaloni ha inserito il giocatore del Barça nella lista, che è stata resa nota qualche giorno fa, per le prossime partite contro il Venezuela e il Marocco che si giocheranno rispettivamente il 22 al Wanda Metropolitano e a Tangeri il 26 Mrazo.

L’intenzione di Messi, ma anche della stessa AFA (Federcalcio argentina ndr), è quella di giocare solo uno dei due match, molto probabilmente quello che si disputerà nella capitale spagnola. L’azienda organizzatrice contava già con la presenza della stella e farà da richiamo per i tifosi. Infatti, al momento, sono stati già venduti 10.000 biglietti.

Anche se manca la conferma definitiva, Messi non parteciperà alla partita del 26 contro il Marocco. Il Barcellona gioca quattro giorni dopo il derby contro l’Espanyol e Leo vuole essere nelle migliori condizioni fisiche per quella partita e per il prossimo turno di Champions League, quello appena uscito dall’urna contro il Manchester United.

Messi aveva deciso di lasciare la selezione argentina alla conclusione della Coppa del Mondo e non ha partecipato a nessuna delle amichevoli che erano in programma per la fine del 2018, il che gli ha permesso di fare una pausa di qualche giorno nel già fitto calendario del Barcellona.

Adesso ha deciso di ritornare ed ha intenzione di partecipare la prossima estate alla Coppa America che si giocherà in Brasile, acerrimi nemici continentali. All’inizio, il campione argentino non era molto convinto del suo ritorno, ma alla fine ha scelto di rispondere a questa chiamata. Anche il fatto che la partita sia a Madrid, dunque un viaggio più che breve per “La Pulga”, sembra essere stato decisivo.

Tra i convocati poi c’è qualche novità per delle conoscenze del calcio italiano: “El Pipita” Higuain non compare tra i convocati a differenza de “La Joya” bianconera, Paulo Dybala, mentre a conquistare un posto sono il talento dell’Udinese Rodrigo De Paul e il difensore della Fiorentina Germán Pezzella.

Ecco tutti i convocati da Scaloni:

Portieri

Agustín Marchesín

Juan Musso

Esteban Andrada

Franco Armani

 

Difensori

Germán Pezzella

Nicolás Tagliafico

Gabriel Mercado

Juan Foyth

Nicolás Otamendi

Walter Kannemann

Marcos Acuña

Gonzalo Montiel

Renzo Saravia

Lisandro Martínez

 

Centrocampisti

Leandro Paredes

Guido Rodríguez

Ángel Di María

Giovanni Lo Celso

Manuel Lanzini

Roberto Pereyra

Matías Zaracho

Iván Marcone

Domingo Blanco

Rodrigo de Paul

 

Attaccanti

Ángel Correa

Gonzalo Martínez

Paulo Dybala

Lautaro Martínez

Lionel Messi

Darío Benedetto

Matías Suárez

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

Minuto di silenzio per Maradona: “Non lo si tiene per le vittime, meno per uno stupratore”

Un giocatore su 3 ammette che perdere a FIFA gli rovina la giornata

La World Rugby rivede le linee guida sui Transgender: “la sicurezza e l’equità non possono attualmente essere garantite per le donne”

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *