Tempo di Lettura: 3 minuti
Leo Messi torna a giocare per l’Albiceleste, la selezione Argentina. Lionel Scaloni ha inserito il giocatore del Barça nella lista, che è stata resa nota qualche giorno fa, per le prossime partite contro il Venezuela e il Marocco che si giocheranno rispettivamente il 22 al Wanda Metropolitano e a Tangeri il 26 Mrazo.
L’intenzione di Messi, ma anche della stessa AFA (Federcalcio argentina ndr), è quella di giocare solo uno dei due match, molto probabilmente quello che si disputerà nella capitale spagnola. L’azienda organizzatrice contava già con la presenza della stella e farà da richiamo per i tifosi. Infatti, al momento, sono stati già venduti 10.000 biglietti.
Anche se manca la conferma definitiva, Messi non parteciperà alla partita del 26 contro il Marocco. Il Barcellona gioca quattro giorni dopo il derby contro l’Espanyol e Leo vuole essere nelle migliori condizioni fisiche per quella partita e per il prossimo turno di Champions League, quello appena uscito dall’urna contro il Manchester United.
Messi aveva deciso di lasciare la selezione argentina alla conclusione della Coppa del Mondo e non ha partecipato a nessuna delle amichevoli che erano in programma per la fine del 2018, il che gli ha permesso di fare una pausa di qualche giorno nel già fitto calendario del Barcellona.
Adesso ha deciso di ritornare ed ha intenzione di partecipare la prossima estate alla Coppa America che si giocherà in Brasile, acerrimi nemici continentali. All’inizio, il campione argentino non era molto convinto del suo ritorno, ma alla fine ha scelto di rispondere a questa chiamata. Anche il fatto che la partita sia a Madrid, dunque un viaggio più che breve per “La Pulga”, sembra essere stato decisivo.
Tra i convocati poi c’è qualche novità per delle conoscenze del calcio italiano: “El Pipita” Higuain non compare tra i convocati a differenza de “La Joya” bianconera, Paulo Dybala, mentre a conquistare un posto sono il talento dell’Udinese Rodrigo De Paul e il difensore della Fiorentina Germán Pezzella.
Ecco tutti i convocati da Scaloni:
Portieri
Agustín Marchesín
Juan Musso
Esteban Andrada
Franco Armani
Difensori
Germán Pezzella
Nicolás Tagliafico
Gabriel Mercado
Juan Foyth
Nicolás Otamendi
Walter Kannemann
Marcos Acuña
Gonzalo Montiel
Renzo Saravia
Lisandro Martínez
Centrocampisti
Leandro Paredes
Guido Rodríguez
Ángel Di María
Giovanni Lo Celso
Manuel Lanzini
Roberto Pereyra
Matías Zaracho
Iván Marcone
Domingo Blanco
Rodrigo de Paul
Attaccanti
Ángel Correa
Gonzalo Martínez
Paulo Dybala
Lautaro Martínez
Lionel Messi
Darío Benedetto
Matías Suárez
Tutti i luoghi in cui Lionel Messi ha fatto gol...