logo-scudetto-virtus-entella
 

Tempo di Lettura: 4 minuti

In tempi bui la cosa migliore che si possa regalare ai giovani, è il sapere. Il club di Chiavari, la Virtus Entella, lo ha capito bene e ha riservato ai tesserati del suo settore giovanile un regalo di Natale probabilmente unico nel mondo del calcio.

La società ligure ha ben pensato di regalare tre libri ai suoi giovani calciatori: Goals di Gianluca Vialli, La mia vita dietro un pallone di Sara Gama e Fuggees Footbal Club di Igor De Amicis e Paola Luciani.

I primi due libri sono scritti da personaggi noti al mondo del pallone, l’ex bomber di Sampdoria e Juventus Gianluca Vialli e il capitano della nazionale italiana e della Juventus femminili Sara Gama, figure forti del calcio italiano attuale. Il terzo libro, è un romanzo che parla di amicizia, integrazione e soprattutto calcio.

Tre libri che, seppur non trattandosi di letteratura classica, saranno di grande aiuto alle nuove leve della cantera.

© Pagina Facebook della Virtus Entella

Questo il comunicato con cui lo ha annunciato la Virtus Entella sui social:

La crescita dei ragazzi del settore giovanile non solo sotto l’aspetto sportivo, ma soprattutto sotto quello umano. Da sempre l’Entella è molto attenta alle dinamiche che caratterizzano la quotidianità dei suoi ragazzi e Quest’anno, per Natale, la società biancoceleste ha deciso di fare dei regali davvero speciali. I libri sono degli amici che accompagnano la nostra vita grazie ai quali è bello lasciarsi trasportare, emozionare e motivare. Sotto l’albero i giovani calciatori biancocelesti potranno trovare un volume attuale e coinvolgente. La scelta è ricaduta su GOALS. 98 storie +1- di Gianluca Vialli, LA MIA VITA DIETRO UN PALLONE di Sara Gama e Fugees football club di Igor De Amicis e Paola Lucianini. Si tratta di libri dalla chiara impronta sportiva e motivazionale, esempi di vita da seguire e dai quali trarre insegnamenti sia dentro che fuori dal campo. Una palestra di vita attraverso pagine di volumi imperdibili. Un regalo in chiaro stile Entella perchè a questa età, essere protagonisti nel rettangolo verde è importante, ma aiutare i ragazzi fortificando i valori veri della vita lo è molto di più.

#ForzaEntella

#unasolasquadra

 

Leggi Anche

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Il canale YouTube della UEFA sul calcio femminile

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Perché le tifoserie di Napoli e Genoa sono gemellate?

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Chi sono i migliori giocatori di sempre ai Mondiali?

Loading...