ligue 1
 

Dopo il mancato arrivo in Italia, ecco il ritorno in Ligue 1

Marcelo Bielsa ha trovato una nuova squadra, e dopo aver allenato l’Olimpique di Marsiglia, continua la sua avventura in terra francese. Verrà ufficializzato domani dal Lille, società che ha finito la Ligue 1 in una zona più che tranquilla. Undicesimo posto a 10 punti dalla zona retrocessione.

La piccola squadra del nord di Francia con “El Loco”, probabilmente, vorrebbe tornare a primeggiare in terra amica. Gli ultimi trionfi risalgono alla stagione 2010/2011 (Ligue 1 e Coppa di Francia), quindi storia recente a cui si punta per il ritorno già nella prossima stagione.

L’egemonia PSG è stata rotta con la vittoria del campionato da parte del Monaco, quindi perché non tentare il colpaccio già dall’anno prossimo?
Sicuramente sarà un’estate calda oltralpe, con l’arrivo di Bielsa anche il Lille farà un’ottima campagna acquisti. Poi starà all’allantore argentino caricare i giocatori con la grinta, che è ormai un suo marchio di fabbrica.

Questo il comunicato sul sito ufficiale del Lille:

Il nuovo allenatore del Lille LOSC, Marcelo Bielsa è arrivato a Domaine de Luchin (centro sportivo societario), questo Lunedi 22 maggio. Sarà presentato ai media Martedì 23 maggio (ore 14:30) da Gérard Lopez, Marc Ingla e Luis Campos.

La conferenza stampa sarà visibile da questo link o sulla pagina facebook ufficiale del club.

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Europeo U21: Rocco Hunt autore della canzone dell’evento “Benvenuti in Italy”

Mauro Zárate segna contro il club di cui è socio, espulso dal CdA

Il motivo per cui Maradona non era a Cannes per il suo docu-film

HECTOR CUPER: l’eterno secondo

La procura della Federcalcio è nel mirino della magistratura ordinaria

Perché l’arbitro ammonisce l’esultanza senza maglia?

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *