cristiano ronaldo

CR7 è una meraviglia ma, se io giocassi adesso, avrei più Palloni d’Oro di lui e Messi“, e se a dirlo è Diego Armando Maradona la cosa non appare poi così irrealistica. Il Pibe si è concesso a varie interviste ad ‘As’ prima e ‘Telesur’ poi risponde a Cristiano Ronaldo, che alla vittoria del suo quinto Pallone d’Oro si è definito «il miglior calciatore della storia».

La risposta diretta del Pibe all’asso lusitano non è tardata: “Dite a Cristiano Ronaldo di non scherzare. Per me i migliori sono stati Alfredo Di Stefano e Cruijff. Messi, per esempio, è al livello del portoghese ma non è carismatico come lo ero io. Non può tenere discorsi motivazionali per i compagni come facevo io“.

Dal Pibe de Oro arrivano comunque parole di elogio per il portoghese: “Una cosa che gli riconosco è che quando la squadra ha bisogno di lui, lui c’è. È una qualità che hanno avuto in pochi dopo Cruijff” – ed ha anche detto – “Lo rispetto per la carriera che sta facendo, nient’altro, ma se parliamo del migliore della storia, c’è ancora molta strada da fare

Diego si è espresso poi anche su Mbappé e Bale: “Lo avevo già consigliato al Psg quando era un ragazzino. Al Real Madrid farebbe faville. Al posto di chi? Di Bale! Il gallese non lo venderei mai… lo regalerei!“, ha concluso il funambolo argentino.

 

Ti potrebbe interessare

I vincitori dei guanti d’oro ai Mondiali: dal 1930 ad oggi

Dramma in Argentina: ucciso il portiere Facundo Espíndola

Maradona si ripropone per la panchina della selección: “Lo farei gratis!”

A Bibione si svolgerà la Beach Volley Marathon

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Il calcio e il difetto dell’età