kauan-basile
 

Tempo di Lettura: 10 minuti

Kauan Basile ha otto anni e gioca nelle giovanili del Santos – in particolare nella squadra di futsal Sub9 – ed è appena diventato il più giovane giocatore a firmare con la multinazionale Nike, superando così i record che avevano ai suoi tempi stelle come Rodrygo (11 anni), oggi al Real Madrid, Neymar Jr. (13) o Leo Messi (15). Secondo la stampa brasiliana, Kauan avrebbe firmato un contratto triennale con possibilità di proroga per altri due.

Oggi Kauan ha battuto il record di essere il giocatore più giovane del MONDO firmando un contratto con Nike! È puro talento! È il calcio nell’anima, nel cuore e nel DNA!“, ha sottolineato l’account Instagram di Mengoni Sports , l’azienda che lo rappresenta.

Basile è stato eletto miglior giocatore del campionato di futsal di San Paolo 2019. Il nuovo wonder boy è il figlio di André Ricardo BarbosaAndrezinho‘, un importante attaccante del Corinthians degli anni ’90, e pronipote di Olavo Rodrigues BarbosaNena‘, che fu idolo dell’Internacional e del Portuguesa negli anni ’40 e ’50. “Kauan è un giocatore con una voglia assurda di vincere. Ha molte qualità tecniche“, ha dichiarato suo padre al quotidiano argentino Clarín.

Ecco un video per farvi un’idea di come gioca:

 
 

Tempo di Lettura: 10 minuti

 

Leggi Anche

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Il canale YouTube della UEFA sul calcio femminile

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Perché le tifoserie di Napoli e Genoa sono gemellate?

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Chi sono i migliori giocatori di sempre ai Mondiali?

Loading...