maradona 10 pesos
 

Tempo di Lettura: 2 minuti

La Commissione Disciplinare della Federcalcio messicana (FMF) ha sanzionato con una multa economica Diego Maradona, avendo dedicato la vittoria del team da lui guidato, Dorados de Sinaloa, a Nicolas Maduro.

Maradona Sinaloa
© republica.com

Diego Armando Maradona, Direttore Tecnico del Club Dorados de Sinaloa, ASCENSO MX, è sanzionato con una sanzione pecuniaria per violazione degli articoli 7 e 11 del Codice Etico del FMF“, dice un comunicato emesso dalla Federazione Messicana, che non ha precisato l’importo della multa erogata alla stella argentina.

IL FATTO – Lo scorso 31 marzo, Maradona ha dedicato al Presidente Venezuelano, Nicolas Maduro il trionfo dei suoi Dorados militanti nella seconda divisione messicana. “El Pelusa” ha inoltre criticato gli Stati Uniti e ha chiamato il suo presidente “chirolita” (burattino).

Il comitato disciplinare della FMF ritiene che Maradona abbia violato gli articoli 7 e 11 del suo codice. Il primo dice che si dovrebbe “mantenere una posizione neutra per questioni di carattere religioso e politico“, mentre il secondo impone che ogni membro deve “svolgere tutte le proprie attività, siano esse private ​​o professionali, con la dovuta correttezza e rispetto“.

 
 

Tempo di Lettura: 2 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

De Rossi contro gli argentini: “Come possono insultare Messi”

Il Governo spagnolo proibisce pubblicità di scommesse negli sport

Il miglior gol di Maradona secondo Maradona

La verità su Samantha Leshnak, la calciatrice USA che non si è inginocchiata

Il calcio europeo alla conquista dell’Arabia

Calciomercato, Balotelli verso lidi esotici: “Il club ha manifestato un interesse reale”

Loading...