subbuteo

Ci sarà un’unica Federazione di Sport da Tavolo

La Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT), hanno trovato un accordo per svolgere attività sportiva insieme. L’accordo è stato siglato a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta, e si pone come obiettivo principale quello di costituire una Federazione di Sport da Tavolo, intensificando le attività sportive su tutto il territorio nazionale tramite la collaborazione tra articolazioni locali e i propri associati, per diffonderli sempre più.

riconoscimento CONI Calcio Balilla
Foto da www.sanremonews.it

Il passo successivo che rappresenterebbe anche un obiettivo, non propriamente secondario, è quello di farsi riconoscere dal CONI anche grazie all’unione in un’unica federazione.

I presidenti Maurizio Cuzzocrea (FISCT) e Massimo Ragona (FICB) si dichiarano orgogliosi dell’accordo raggiunto soprattutto in virtù del sempre più crescente numero di “nostalgici” che continuano a tenere vivo non solo la memoria di giochi  in voga nella seconda metà del secolo scorso.

Dunque Subbuteo (Sai cos’è il Subbuteo?) e “bigliardino” cercano il riconoscimento ufficiale, per iniziare, dal comitato olimpico italiano. Chissà che un giorno non si riesca a vedere qualche nostro connazionale vincere una medaglia d’oro alle olimpiadi al subbuteo o al calcio balilla.

Accordo Federazione Sport da tavolo
Foto da www.italiasubbuteo.it

Fonte: Italia Subbuteo

Ti potrebbe interessare

C’è stata un conversazione privata tra Zidane e Mbappé

L’evoluzione di Francesco Totti su FIFA: dal 2004 al 2017

James Rodriguez e il trattamento “alla Messi” pagato da un narco

Come cambia la muscolatura al Tour de France

Che dieta seguono i calciatori professionisti durante la preparazione?

La Fipav ritira la convocazione di Zaytsev per via dello sponsor