Tempo di Lettura: 3 minuti
I tifosi sono rimasti sbalorditi dal folle filmato catturato dalle telecamere per la vittoria del Barcellona contro l’Athletic Bilbao qualche sera fa.

La Liga ha seguito le orme della NFL aumentando la qualità della copertura a un livello completamente nuovo. Nella partita ripresa a 8k al Camp Nou, le nuove telecamere hanno filmato i festeggiamenti per il gol della vittoria di Antoine Griezmann nel secondo tempo.
That slap 👋 from Dembele tho 🤣🤣🤣 pic.twitter.com/UQu0fxe3RY
— bipinks (@bipinks3) February 1, 2021
Tralasciando lo schiaffo rifilato da Dembelé a un compagno non meglio definito, le riprese non hanno mai avvicinato così tanto gli spettatori all’azione prima d’ora, con la sensazione di essere allo stadio o di giocare a un videogioco come i vari FIFA o PES.
Nella NFL, l’impianto di ripresa, soprannominato “il megalodonte“, ha debuttato su FOX a dicembre ed è stato un enorme successo dopo aver fornito alcune splendide immagini.
Contrariamente a quanto hanno pensato da alcuni tifosi, non viene utilizzata una fotocamera 8K. Ma anche con parti del filmato sfocate, è davvero un punto di svolta e non vediamo l’ora di vederne di più sul calcio nel prossimo futuro.