la-liga
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

I tifosi sono rimasti sbalorditi dal folle filmato catturato dalle telecamere per la vittoria del Barcellona contro l’Athletic Bilbao qualche sera fa.

© www.givemesport.com

La Liga ha seguito le orme della NFL aumentando la qualità della copertura a un livello completamente nuovo. Nella partita ripresa a 8k al Camp Nou, le nuove telecamere hanno filmato i festeggiamenti per il gol della vittoria di Antoine Griezmann nel secondo tempo.

Tralasciando lo schiaffo rifilato da Dembelé a un compagno non meglio definito, le riprese non hanno mai avvicinato così tanto gli spettatori all’azione prima d’ora, con la sensazione di essere allo stadio o di giocare a un videogioco come i vari FIFA o PES.

Nella NFL, l’impianto di ripresa, soprannominato “il megalodonte“, ha debuttato su FOX a dicembre ed è stato un enorme successo dopo aver fornito alcune splendide immagini.

Contrariamente a quanto hanno pensato da alcuni tifosi, non viene utilizzata una fotocamera 8K. Ma anche con parti del filmato sfocate, è davvero un punto di svolta e non vediamo l’ora di vederne di più sul calcio nel prossimo futuro.

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Leggi Anche

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Il canale YouTube della UEFA sul calcio femminile

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Perché le tifoserie di Napoli e Genoa sono gemellate?

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Chi sono i migliori giocatori di sempre ai Mondiali?

Loading...