subbuteo
 

Ci sarà un’unica Federazione di Sport da Tavolo

La Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT), hanno trovato un accordo per svolgere attività sportiva insieme. L’accordo è stato siglato a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta, e si pone come obiettivo principale quello di costituire una Federazione di Sport da Tavolo, intensificando le attività sportive su tutto il territorio nazionale tramite la collaborazione tra articolazioni locali e i propri associati, per diffonderli sempre più.

riconoscimento CONI Calcio Balilla
Foto da www.sanremonews.it

Il passo successivo che rappresenterebbe anche un obiettivo, non propriamente secondario, è quello di farsi riconoscere dal CONI anche grazie all’unione in un’unica federazione.

I presidenti Maurizio Cuzzocrea (FISCT) e Massimo Ragona (FICB) si dichiarano orgogliosi dell’accordo raggiunto soprattutto in virtù del sempre più crescente numero di “nostalgici” che continuano a tenere vivo non solo la memoria di giochi  in voga nella seconda metà del secolo scorso.

Dunque Subbuteo (Sai cos’è il Subbuteo?) e “bigliardino” cercano il riconoscimento ufficiale, per iniziare, dal comitato olimpico italiano. Chissà che un giorno non si riesca a vedere qualche nostro connazionale vincere una medaglia d’oro alle olimpiadi al subbuteo o al calcio balilla.

Accordo Federazione Sport da tavolo
Foto da www.italiasubbuteo.it

Fonte: Italia Subbuteo

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Manchester United, Ighalo non si allena in squadra per paura del Coronavirus

Rugby, l’Italdonne ad un passo dal podio del ranking mondiale

Prolungata la sponsorizzazione tra Napoli e Kappa

Body Building: scandalo doping nel milanese, sei arresti

Carlo Ancelotti parla del suo esonero a Napoli

Brexit: cosa succede alla Premier League?

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *