Tempo di Lettura: 1 minuto
Ci sarà un’unica Federazione di Sport da Tavolo
La Federazione Italiana Calcio Balilla (FICB) e la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT), hanno trovato un accordo per svolgere attività sportiva insieme. L’accordo è stato siglato a Saint-Vincent, in Valle d’Aosta, e si pone come obiettivo principale quello di costituire una Federazione di Sport da Tavolo, intensificando le attività sportive su tutto il territorio nazionale tramite la collaborazione tra articolazioni locali e i propri associati, per diffonderli sempre più.
Il passo successivo che rappresenterebbe anche un obiettivo, non propriamente secondario, è quello di farsi riconoscere dal CONI anche grazie all’unione in un’unica federazione.
I presidenti Maurizio Cuzzocrea (FISCT) e Massimo Ragona (FICB) si dichiarano orgogliosi dell’accordo raggiunto soprattutto in virtù del sempre più crescente numero di “nostalgici” che continuano a tenere vivo non solo la memoria di giochi in voga nella seconda metà del secolo scorso.
Dunque Subbuteo (Sai cos’è il Subbuteo?) e “bigliardino” cercano il riconoscimento ufficiale, per iniziare, dal comitato olimpico italiano. Chissà che un giorno non si riesca a vedere qualche nostro connazionale vincere una medaglia d’oro alle olimpiadi al subbuteo o al calcio balilla.
Fonte: Italia Subbuteo