allenamento calcio
 

In Campania qualcosa a livello giovanile inizia a muoversi, anche se in verità la cosa è sempre stata in movimento. Il calcio giovanile in Campania ha tante eccellenze, ma se proprio dobbiamo trovarmi una crepa, e pure bella grossa, sono le infrastrutture.

I giovani di oggi si ritrovano a giocare sui stessi campi, ma stessi per davvero, dei loro genitori, a parte i più piccoli che hanno la fortuna di giocare su campi da calcetto, e quello si che sono nuovi… sui vecchi non vuole giocarci nessuno.

Sta di fatto che esistono ancora alcune realtà in grado di mettersi in gioco, oltre che in discussione. Proprio attraverso il dialogo si possono capire e migliorare tante cose. La C&N Sport Economy Convention ha come scopo proprio questo, aprire un dibattito sul mondo del calcio giovanile e sarà fatto con ospiti illustri, quali: Gianluca Di Marzio (noto giornalista Sky), Enrico Coscia (responsabile settore giovanile Fiorentina, ex Salernitana) e Francesco Montervino (ex calciatore del Napoli).

Questo il comunicato ufficiale della convention che si terrà il 6 Maggio prossimo:

II^C&N Sport Economy Convention: Il Calcio Giovanile in Campania.

Si terrà lunedi 6 Maggio prossimo con inizio alle ore 19 presso il Centro Sportivo “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte (SA), in occasione della Conferenza stampa di presentazione della “Salerno Youth League “ il secondo appuntamento targato C&N Sport Economy Convention. Una tavola rotonda con illustri ospiti tra i quali il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’ex calciatore di Napoli e Salernitana Francesco Montervino, e diversi responsabili di settori giovanili professionistici che vedrà al centro dell’attenzione il tema del “ Calcio Giovanile in Campania”.

“Dopo il successo della prima edizione, mi sembrava giusto ripetere questa kermesse, sta diventando un appuntamento fisso nel panorama della Provincia di Salerno – ha spiegato Christian Noschese – Grazie anche al Patrocinio della Regione Campania, Provincia di Salerno, insieme ai nostri sponsor, Caseificio San Leonardo, AD Logistica e la DR Security, siamo riusciti a confermare un evento, che, nel panorama salernitano, sta diventando un punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Ringrazio i relatori che interverranno, il Terzo Tempo Village, in particolar modo il Direttore della struttura La Rocca Antonio, da sempre vicino alle nostre iniziative. Un appuntamento, dunque, da non perdere per realtà ed enti sportivi oltre che per i numerosi addetti. “

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Chi sono i giocatori che hanno giocato più partite in Serie A?

Un bambino ha rivelato cosa fa Leo Messi durante l’inno argentino

Michael Jordan alla conquista del… calcio!

Universiadi 2019: tutto pronto allo Stadio San Paolo

Denunciato il sosia di Messi: ha adescato 23 donne con l’inganno

Didier Drogba votato come il miglior calciatore africano di sempre…

Loading...