Nazionale Italiana

Montolivo ed El Shaarawy le novità, sempre assente Balotelli

Mentre la serie A sta per volgere definitivamente al termine, la Nazionale Italiana è pronta a far parlare nuovamente di sé. Il ct Gian Piero Ventura ha infatti diramato l’elenco dei 26 convocati che si raduneranno il prossimo 2 di giugno per iniziare a preparare l’amichevole contro l’Uruguay (7 giugno a Nizza) e la gara per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro il Liechtenstein (11 giugno a Udine).

Tra le novità c’è da segnalare il ritorno di Montolivo del Milan, nelle ultime due settimane di nuovo titolare nel centrocampo rossonero, ed anche quello di El Shaarawy della Roma. I calciatori della Juventus, che saranno impegnati a Cardiff nella finale di Champions League, si aggregheranno al gruppo lunedì 5 giugno.

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Scuffet (Udinese).

Difensori: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), *Caldara (Atalanta), *Ceccherini (Crotone), Chiellini (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Emerson Palmieri (Roma), Spinazzola (Atalanta).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), *Pellegrini (Sassuolo), Verratti (Psg). Esterni: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Inter), El Shaarawy (Roma), Insigne (Napoli).

Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio).

*resteranno in ritiro fino al 5 giugno

Ti potrebbe interessare

I vincitori dei guanti d’oro ai Mondiali: dal 1930 ad oggi

Dramma in Argentina: ucciso il portiere Facundo Espíndola

Maradona si ripropone per la panchina della selección: “Lo farei gratis!”

A Bibione si svolgerà la Beach Volley Marathon

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Il calcio e il difetto dell’età