Nazionale Italiana

Montolivo ed El Shaarawy le novità, sempre assente Balotelli

Mentre la serie A sta per volgere definitivamente al termine, la Nazionale Italiana è pronta a far parlare nuovamente di sé. Il ct Gian Piero Ventura ha infatti diramato l’elenco dei 26 convocati che si raduneranno il prossimo 2 di giugno per iniziare a preparare l’amichevole contro l’Uruguay (7 giugno a Nizza) e la gara per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro il Liechtenstein (11 giugno a Udine).

Tra le novità c’è da segnalare il ritorno di Montolivo del Milan, nelle ultime due settimane di nuovo titolare nel centrocampo rossonero, ed anche quello di El Shaarawy della Roma. I calciatori della Juventus, che saranno impegnati a Cardiff nella finale di Champions League, si aggregheranno al gruppo lunedì 5 giugno.

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Scuffet (Udinese).

Difensori: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), *Caldara (Atalanta), *Ceccherini (Crotone), Chiellini (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Emerson Palmieri (Roma), Spinazzola (Atalanta).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), *Pellegrini (Sassuolo), Verratti (Psg). Esterni: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Inter), El Shaarawy (Roma), Insigne (Napoli).

Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio).

*resteranno in ritiro fino al 5 giugno

Ti potrebbe interessare

Tyson Fury tornerà sul ring dopo lo stop per doping…

Asier de la Iglesia, il primo professionista spagnolo con sclerosi multipla

Cliftonville, testa bassa durante l’inno inglese in finale di Coppa Irlandese

Barcellona: le 8 sconfitte scottanti al Camp Nou

Zola e le gare di punizioni con Maradona a Napoli…

Champions League: qual è la squadra con più finali?