Tempo di Lettura: 2 minuti

Montolivo ed El Shaarawy le novità, sempre assente Balotelli

Mentre la serie A sta per volgere definitivamente al termine, la Nazionale Italiana è pronta a far parlare nuovamente di sé. Il ct Gian Piero Ventura ha infatti diramato l’elenco dei 26 convocati che si raduneranno il prossimo 2 di giugno per iniziare a preparare l’amichevole contro l’Uruguay (7 giugno a Nizza) e la gara per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 contro il Liechtenstein (11 giugno a Udine).

Tra le novità c’è da segnalare il ritorno di Montolivo del Milan, nelle ultime due settimane di nuovo titolare nel centrocampo rossonero, ed anche quello di El Shaarawy della Roma. I calciatori della Juventus, che saranno impegnati a Cardiff nella finale di Champions League, si aggregheranno al gruppo lunedì 5 giugno.

Portieri: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Scuffet (Udinese).

Difensori: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), *Caldara (Atalanta), *Ceccherini (Crotone), Chiellini (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Emerson Palmieri (Roma), Spinazzola (Atalanta).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), *Pellegrini (Sassuolo), Verratti (Psg). Esterni: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Inter), El Shaarawy (Roma), Insigne (Napoli).

Attaccanti: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio).

*resteranno in ritiro fino al 5 giugno

 

Ultime dalla Piazzetta

Minuto di silenzio per Maradona: “Non lo si tiene per le vittime, meno per uno stupratore”

Un giocatore su 3 ammette che perdere a FIFA gli rovina la giornata

La World Rugby rivede le linee guida sui Transgender: “la sicurezza e l’equità non possono attualmente essere garantite per le donne”

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *