Conor McGregor

La dieta è forse l’aspetto più importante per chiunque voglia mantenersi forma e, forse, per gli atleti professionisti più che parlare di dieta, dovremmo parlare di regime alimentare. Il combattimento, poi, è uno stile di vita, non è semplicemente vivere sei settimane in un “fight camp” o tre mesi in palestra per avere un fisico da paura per l’estate.
Conor McGregor di sicuro vive la sua vita da fighter nel modo giusto, e non perde tempo a dirlo (a modo suo): “Mangio sempre buon cibo. […] A seconda di quanto sono lontano dal giorno del combattimento, inizio a privarmi di alcune cose.” – continua il campione UFC – “Amo l’acqua e l’acqua di cocco, e non bevo mai bevande energetiche, mai! Mangio solo carne buona e di qualità, mantenendomi idratato.”

Il fighter irlandese inizia la sua giornata con una bottiglia d’acqua, poi mangia una banana o beve una tazza di caffè americano. “Cerco di mangiare pulito. Non mangio ‘takeaway’. Non mangio niente di quella merda. Cerco solo di mangiare pulito.

La sua dieta/regime si basa solo su prodotti di qualità: carne, carboidrati, ortaggi e tuberi, come le patate dolci. Per grandi linee è formata da:

  • Salmone
  • Pollo
  • Bistecca
  • Frutta (banana, ecc.)
  • Verdure
  • Acqua e acqua di cocco

L’allenatore di McGregor, Kavanagh ha pubblicato una foto dicendo: “Questo è ciò a cui assomiglia un frigorifero di un gruppo di primati intelligenti. Salmone, pollo, bistecca, frutta e verdura. Questo è tutto.

cosa mangia mcgregor
La foto di Coach Kavanagh – Foto da Muscle Madness

 

Cosa mangiano i calciatori professionisti?

Ti potrebbe interessare

L’importanza di un personal trainer per la propria massa muscolare

Pubalgia, che cos’è e come si cura?

Se le nazionali si facessero con i migliori calciatori di ogni lega…

Marko Arnautovic, il ritardatario preferito di Mourinho

Sponsor MotoGP: un efficace strumento di business per le aziende

Defibrillatore, perché ogni società sportiva dovrebbe averne uno?