EA Sports Fifa
 

Heung-Min Son ha battuto Cristiano Ronaldo in un sondaggio fatto da FIFPlay, una community di giocatori di calcio virtuale, su chi dovrebbe essere la prossima cover star di FIFA 2020.

Si tratta di un sondaggio che dura da un bel po’ di tempo, e a novembre, l’esterno degli Spurs Heung-Min Son era in testa con il 48% dei voti. Ora che siamo quasi alla fine il coreano è ancora in vantaggio sul pluripremiato e “pluricopetrtinato” Cristiano Ronaldo.

Le votazioni sono ancora aperte ed è possibile votare qui.

La star del Tottenham ha raggiunto il primato con il 17% dei voti (quasi 204mila voti per inciso) a suo favore, al pari del 7 della Juventus che però ha più di mille voti  in meno (poco più di 202mila).

Heung-Min Son
© Premier League

Al terzo posto Lionel Messi con 192mila voti, con il suo ex compagno di squadra del Barcellona Neymar è quarto dopo aver totalizzato 180mila voti.

Poi c’è la stella del Liverpool Mohamed Salah al quinto con quasi 115mila voti, il campione del Bayern Monaco Thomas Muller che si avvicina a 100mila voti e, sorprendentemente, l’attaccante del West Ham Javier Hernandez (“El Chicharito“) con oltre 15mila voti – che sono più di quanti ne abbiano Kylian Mbappe, Luis Suarez, Eden Hazard, Antoine Griezmann e molti altri nomi altisonanti.

La verità è che si tratta di una community inglese ed ovviamente le votazione provengono quasi tutto da suolo britannico, Son sta facendo una stagione fantastica ed è in finale di Champions League, dove Ronaldo appunto non ci sarà. Il fatto che poi il Chicharito Hernandez sia subito dopo grandi nomi, oltre a confermare la tesi, dimostra che un intero quartiere di Londra lo ha votato.

sondaggio cover fifa 20
© FIFPlay

Ronaldo è stato comunque il protagonista dell’ultima copertina di FIFA, oltre che sponsor di numerosi marchi. Invece, Neymar affiancato dal compagno di squadra alla Juventus di Ronaldo, Paulo Dybala e Kevin De Bruyne, hanno rimpiazzato Ronaldo nel menu del gioco, anche se EA ha detto che si tratta solo di un sotto-menù quando si giocano le fasi a eliminazione diretta della Champions League.

Con la UEFA Champions League in arrivo su FIFA 19 quest’anno, abbiamo un’opportunità unica di offrire una gamma di nuovi contenuti ai giocatori che riflette l’eccitazione del calcio nel mondo reale“, ha detto ad EuroGamer, uno dei più grandi network d’Europa sul gaming, un portavoce di EA.

Spesso celebriamo diversi talenti in tutti i nostri giochi sportivi e con le fasi a eliminazione diretta della UEFA Champions League in corso presentiamo alcune delle più grandi star del calcio e offriamo ai nuovi giocatori una gamma di contenuti di cui essere entusiasti“.

Ovviamente si tratta di un semplice rilevamento statistico fatto da un sito web inglese, e tra l’altro non è ancora definitivo essendo le votazioni ancora aperte; ma secondo voi chi dovrebbe esserci sulla prossima copertina di FIFA 20?

Leggi anche Tutte le copertine di FIFA

 

Ultime dalla Piazzetta

Chi sono i giocatori che hanno giocato più partite in Serie A?

Un bambino ha rivelato cosa fa Leo Messi durante l’inno argentino

Michael Jordan alla conquista del… calcio!

Universiadi 2019: tutto pronto allo Stadio San Paolo

Denunciato il sosia di Messi: ha adescato 23 donne con l’inganno

Didier Drogba votato come il miglior calciatore africano di sempre…

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *